Santambrogio: "Portiamo il rinnovamento, un Consiglio comunale con tanti giovani"

MEDA - Luca Santambrogio, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, invita tutti i cittadini a recarsi alle urne per il ballottaggio del 25 giugno. E sottolinea che, in caso di vittoria, in Consiglio comunale entrerebbero molti giovani

Fatto il primo passo, ora chiama tutti i cittadini alle urne per compiere quello decisivo. Luca Santambrogio, candidato sindaco del centrodestra, cerca consensi in vista del ballottaggio del 25 giugno. E, soprattutto, tenta di evitare il rischio di astensionismo che è davvero reale.

Per sconfiggere il sindaco uscente Gianni Caimi, Santambrogio non cerca di demonizzare l'avversario: Il nostro 42% che ci pone in testa (Caimi è arrivato al 35%&, ndr) è un risultato costruito con una campagna elettorale basata sullo spiegare approfonditamente alle persone il nostro programma - commenta il candidato del centrodestra - e senza mai attaccare sul personale gli avversari, anzi, mostrando il massimo rispetto per ognuno di loro; un metodo che proseguiremo anche in questo secondo turno lasciano gli insulti ad altri".

Ma oltre al programma, l'esponente della Lega Nord sottolinea un dato: "Il centrodestra medese unito ha avuto un bell'effetto sul voto, ma è anche una coalizione piena di energia giovane. Con una nostra eventuale vittoria ci troveremmo di fronte ad un consiglio comunale composto da molti giovani; un vero e proprio rinnovamento della classe politica medese". 

Chissà se andrà davvero così. Di certo, oggi come oggi, il successo non sembra una passeggiata per nessuno dei due candidati.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")