In attesa della Bierfest di luglio un corso di cinque lezioni per gli appassionati

MISINTO - La Bierfest, in programma ogni anno nel mese di luglio, è un evento di massa che richiama migliaia di persone. A partire da domani, mercoledì 20, al Kulmbacher Point è in programma un mini corso di cinque lezioni per appassionati in collaborazione con Unionbirrai

Nel mese di luglio si trasforma in capitale italiana della birra, richiamando migliaia di persone per la festa al coperto più grande di tutta la Lombardia. La cittadina di Misinto, in attesa del grande evento inizia a proporre un mini corso di cinque lezioni per tutti gli appassionati.

Domani, mercoledì 20 con inizio alla 21, al Kulmbacher Point (via per Birago, 58) è in programma il primo degli appuntamenti proposti con la collaborazione di Unionbirrai. Tema della serata: storia e geografia delle bire, esame visivo, olfattivo e gustativo.

Gli altri incontri sono in programma il 28 aprile (Produzione e materie prime), il 4 maggio (I grandi Paesi birrari: Belgio e Gran Bretagna), il 5 maggio (I grandi Paesi birrari: Germania, Repubblica Ceca e Italia), l'11 maggio (Abbinamento cibo/birre).

L'iscrizione al corso costa 150 euro. La quota è comprensiva di materiale didattico (piccole dispense e schede di degustazione), tre birre in degustazione ogni sera e visita al birrificio.

Per informazioni e iscrizioni è necessario telefonare a Fabio (338/90.96.159) o inviare una e-mail all'indirizzo info@kulmbacherpoint.com