Due finti vigili urbani alla porta: truffata anziana di 84 anni

MUGGIO' - Quando le hanno detto di essere della Polizia locale, ha abbassato le difese e li ha lasciati entrare: due uomini, nei giorni scorsi, grazie a questo stratagemma sono riusciti a mettere a segno l'ennesima truffa ai danni di una persona anziana

La raccomandazione è sempre quella di non aprire agli sconosciuti: quando i due uomini le hanno detto di essere della Polizia locale, però, lei si è tranquillizzata e li ha lasciati entrare. Purtroppo ha fatto male a fidarsi. La donna, un'anziana di 84 anni residente a Muggiò, è stata truffata dai due che sono fuggiti con soldi e gioielli.

E' accaduto nei giorni scorsi in via Fratelli Bandiera quando la donna, all'improvviso, ha sentito bussare alla porta. Si è trovata di fronte due uomini che, dopo essersi qualificati come agenti di Polizia locale, in modo molto deciso l'hanno avvisata che erano state rilevate fughe di gas nel suo appartamento.

"Signora - le hanno detto - bisogna fare con urgenza dei controlli. Per evitare di rovinare i suoi ori e i soldi, metta tutto subito sul letto". Lei, poveretta, ha eseguito. Poi, come sempre accade, si è distratta un momento e loro sono spariti con tutto quanto.