Un pugno in volto alla mamma, uno alla sorella: l'ubriaco finisce in manette

MUGGIO' - Completamente ubriaco ha preteso alcune banconote che la mamma si è rifiutata di consegnargli. In tutta risposta l'uomo di 46 anni l'ha colpita in pieno volto. Poi ha fatto altrettanto con la sorella intervenuta per dividerli. Lo hanno arrestato i Carabinieri

Prima le botte a sua madre. Poi, quando è intervenuta la sorella per calmarlo, ha avuto una razione anche per lei. Il quarantaseienne, alla fine, è stato arrestato dai Carabinieri intervenuti nell'abitazione di Muggiò. Risponderà dell'accusa di lesioni e maltrattamenti in famiglia.

Purtroppo pare che non sia nemmeno la prima volta. L'uomo, disoccupato, è già noto alle forze dell'ordine perché ogni tanto perde il controllo con i familiari a causa dell'alcol.

Così è accaduto anche l'ultima volta. Ha chiesto soldi alla mamma che, un po' perché non è un Bancomat con il portafoglio sempre gonfio e un po' perché non vuole più vedere il figlio ridotto in quelle condizioni, si è rifiutata di allungargli qualche banconota.

Il rifiuto ha avuto come effetto quello di scatenare la sua ira, come previsto. Ma stavolta è andato oltre i limiti. Di fronte alla mamma irremovibile, non ha esitato a sferrarle un pugno in pieno volto. Poi un altro sganassone alla sorella che si è intromessa per allontanarlo e calmarlo.

Le urla hanno però richiamato l'attenzione dei vicini che, spaventati, hanno immediatamente telefonato ai Carabinieri. Sono arrivati sul posto quelli dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desio, abituati a ogni tipo di intervento, ma hanno dovuto faticare non poco per neutralizzarlo e per portarlo in caserma.

Mamma e sorella, invece, sono state accompagnate al pronto soccorso. Medicate, sono state giudicate guaribili in sette giorni.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")