Welfare aziendale: un incontro per scoprire com'è possibile conciliare lavoro e famiglia

MUGGIO' - Domani sera alle 20.30, nella sala civica di Palazzo Isimbardi, l'incontro sul welfare aziendale: ovvero scoprire com'è possibile conciliare le esigenze di lavoro e quelle familiari, anche nelle micro e piccole imprese. Iniziativa promossa dall'Asl e dall'amministrazione comunale.

Una serata di presentazione del percorso promosso da Asl Monza e Brianza, affinché tutte le realtà imprenditoriali locali, soprattutto le micro e piccole aziende, possano conoscere com'è possibile conciliare lavoro ed esigenze familiari. E' lo scopo dell'incontro organizzato per domani, mercoledì 22 con inizio alle 20.30, nella sala civica di Palazzo Isimbardi. Iniziativa dell'assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con l'Asl.

La conciliazione famiglia e lavoro rientra nel quadro delle politiche sociali, regionali, nazionali ed europee tese al superamento del Welfare assistenziale tradizionale e all'introduzione e consolidamento di programmi generali di sviluppo della società centrati sulla conciliazione dei tempi della famiglia e del lavoro.
 
L'Azienda Sanitaria Locale di Monza e Brianza ha già avviato un progetto per le imprese dedicato al tema della conciliazione lavoro famiglia nell'ambito del Piano di Azione Territoriale.