"Donna libera di essere donna": all'auditorium Tilane un mese in rosa

PADERNO DUGNANO - Sei gli appuntamenti della rassegna "Donna libera di essere donna" organizzata dall'amministrazione comunale per il mese di marzo e, naturalmente, per il gentil sesso. Tutti a ingresso libero all'auditorium Tilane

Cultura, sensibilizzazione, salute e benessere e, naturalmente, le risate. C'è di tutto e di più nella rassegna "Donna libera di essere donna 2017", che l'amministrazione comunale di Paderno Dugnano ha voluto organizzare per il mese di marzo in onore del gentil sesso.

In tutto sei appuntamenti, fino al 25 marzo, tutti all'auditorium Tilane (in piazza della Divina Commedia 3/5) e con ingresso libero.

Il primo momento, quello che inaugura la rassegna, è in programma nella serata di oggi, venerdì 3 marzo. Alle 21, sotto il titolo "Eternamente vivo", si nasconde l'incontro con Arnoldo Mosca Mondadori che offrirà ai presenti il suo ricordo di Alda Merini.

Mercoledì 8, alle 19, sarà invece la volta di "Voci di donna. Storie, scelte e sviluppi di percorsi al femminile". Una tavola rotonda moderata dalla giornalista Simona Ballatore.

Martedì 14, alle 21, si penserà alla salute con "Un'osteopatia tutta al femminile". L'incontro è con Chiara Arienti, osteopata e ricercatrice. Sempre di salute si parlerà venerdì 17 alle 21 con l'incontro sul tema "Tumore alla mammella. Prevenire e meglio curare". Saranno presenti Massimo Maria Grassi e Francesco Valenti della Sezione Unità Operativa di Senologia e Breast Unit presso Humanitas Gavazzeni di Bergamo

Venerdì 24, invece, chiusura in bellezza con "Due tipe da ridere". Alle 21 saranno infatti presenti Alessandra Ierse e Viviana Porro direttamente da Zelig per una serata che si preannuncia davvero imperdibile.

Durante tutto il periodo della rassegna, da domani (sabato 4 con inaugurazione alle 17) fino al 25 marzo, allo Spazio mostre Tilane sarà possibile visitare la mostra di pittura "Riflessioni danzanti" a cura di Maurizio Esposito.

Ma.Mot.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui