Un falso carabiniere tenta di truffare una pensionata

PADERNO DUGNANO - Anziana sì, ma sveglia e reattiva. Quando il truffatore ha cercato di ingannarla per entrare nell'abitazione, una settantaduenne residente in città gli ha sbattuto la porta in faccia e ha chiamato i Carabinieri

Il falso tecnico dell'Enel o del gas è troppo inflazionato, così il malintenzionato giovedì mattina ha citofonato a un'abitazione di Paderno Dugnano con un'altra trovata: "Signora - ha dichiarato alla settantaduenne che ha spalancato la porta - sono un Carabiniere".

Davvero poco credibile a essere sinceri. Perché in jeans e maglietta non ne aveva proprio le sembianze. E in effetti anche la donna non ha nascosto la sua incredulità.

Lui, forse colto alla sprovvista, ha buttato lì una frase ancora più strampalata: "Sono venuto per controllare l'automobile di suo marito". L'anziana a quel punto ha scosso il capo e gli ha sbattuto la porta in faccia. Poi è andata a prendere il telefono e ha chiamato il 112 per avvisare i veri Carabinieri.

Questi sono arrivati sul posto in pochi istanti ma l'imbroglione, vista la mal parata, se l'era già data a gambe prima di incorrere in guai peggiori.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui