Accademia Arte Danza fa incetta di titoli, Veronica Matta primo premio assoluto

SEVESO - Sono davvero soddisfazioni, enormi soddisfazioni, per l’Accademia Arte Danza Gaetano Marziali di Seveso. Impegnata nel concorso nazionale di Meda ha fatta davvero incetta di titoli. In evidenza Veronica Matta, primo premio assoluto a 15 anni, pur confrontandosi con le under 18

Straordinaria tripletta di titoli per l’Accademia Arte Danza Gaetano Marziali di Seveso. Un fine settimana da incorniciare quello che ha visto protagoniste le allieve della scuola di danza diretta da Giusy Bizzozero che hanno fatto incetta di medaglie al concorso nazionale di danza “Under Eighteen Competition” che si è disputato domenica al vecchio palazzetto dello sport di Meda di via Cialdini.

Oltre un centinaio le coreografie presentate con ballerine provenienti da tutta la Penisola: oltre dieci ore ininterrotte di danza, esibizioni, applausi e tanta emozione.

E gioia soprattutto per le giovani ballerine brianzole che per ben tre volte sono salite sul podio di fronte ad una giuria di grande notorietà: secondo premio assoluto e due borse di studio per il gruppo di danza moderna under 14 con la coreografia di Romina Sardella, secondo premio assoluto nella categoria solisti classico under 14 per Francesca Meroni che si è aggiudicata anche una borsa di studio e infine primo premio assoluto e borsa di studio per Veronica Matta, che ha conquistato la giuria nella categoria solisti classico under 18, pur essendo la più giovane d'età con i suoi 15 anni appena compiuti.

Si tratta di un momento davvero magico per Veronica, che, negli ultimi mesi, partecipando a diversi concorsi, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e borse di studio, sia nel moderno che nel classico, come successo a Saronno, Milano, Padova, Finale Ligure, che le varranno la partecipazione ad altre manifestazioni in giro per l'Italia. 

Grandissima la soddisfazione di Giusy Bizzozero che dopo aver gioito con le sue ragazze per gli straordinari risultati ottenuti, le rimette subito in riga: è tempo di allenarsi ci sono nuove importanti competizioni in programma.

“Dobbiamo continuare così – ha commentato – Abbiamo in calendario altri concorsi e la preparazione del saggio. Sono davvero orgogliosa dei risultati portati a casa dalle ragazze e un grazie anche ai genitori e a coloro che ci hanno sostenuto”.

Sabato 29 aprile, infatti, importante appuntamento con uno stage in Accademia con il notissimo ballerino e personaggio televisivo Kledi Kadiu (Buona Domenica, C'è posta per te, Amici di Maria De Filippi), occasione per le ragazze per confrontare il loro livello tecnico e metodo di lavoro con uno dei personaggi più noti del panorama internazionale della danza. Infine, sabato 3 giugno, l'evento più atteso dell'anno per l'Accademia: il grande saggio annuale nella incantata cornice del Teatro Sociale di Como. 

Giusy, l’appuntamento è alla prossima… medaglia.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui