Butti: "Interramento? L'iter del sottopasso prosegue"

SEVESO - Il sindaco Paolo Butti rivela che dalla Regione Lombardia al momento non hanno ancora comunicato nulla riguardo alla nuova proposta di interramento della linea ferroviaria. Nel frattempo l'idea del sottopasso procede nel suo iter, essendo considerata utile e prioritaria.

Un occhio rivolto verso il Pirellone, l'altro verso la Provincia di Monza e Brianza: Paolo Butti, sindaco di Seveso, rivela di avere un'attenzione a tutto campo in questo periodo per cercare di dare una risposta definitiva al problema della mobilità sul territorio.

"Sull'interramento - spiega il primo cittadino - non abbiamo ancora risposte dalla Regione. Stanno ancora approfondendo la documentazione sulla nuova proposta. Evidentemente è un'attività che richiede tempo".

Lui, nel frattempo, porta avanti anche il discorso del sottopasso. "Le pianificazioni  della Provincia proseguono. La soluzione per l'attraversamento est-ovest al confine con Cesano Maderno e da fare comunque. Serve per ridurre l'impatto del traffico che percorre corso Isonzo. Stiamo aspettando la risposta della regione, ma il sottopasso va avanti nel suo iter".

In entrambi i casi, tuttavia, nulla si sa riguardo ai tempi: "Non sono ancora definiti - conferma Butti - noi vorremmo chiudere al più presto iter e progetto del sottopasso. Per ora c'è solo il preliminare. Quest'opera ha la priorità assoluta, è già finanziata ed è la più utile per la nostra città".