Sampietrina: settore agonistico ai piedi del podio, medaglie nel promozionale

SEVESO - E' stato un altro weekend ricco di appuntamenti per la Ginnastica Sampietrina, ma con sorti alterne. Il settore agonistico maschile, nonostante un'ottima prova, si è fermato ai piedi del podio. Pioggia di medaglie, invece, tra i piccoli del settore promozionale.

Si ferma ai piedi del podio la squadra maschile della Ginnastica Sampietrina: domenica, nella prova di Mortara, il settore agonistico della serie B si è classificato al quarto posto. Il classico risultato che lascia l'amaro in bocca, perché se da un lato testimonia l'alto livello della prestazione, dall'altro c'è il rammarico per un risultato mancato di un soffio.

Meritano comunque un applauso Simone Campaner, Lorenzo Crimi, Mirko Galimberti, Andrea Valtorta e Valerio Arosio per le ottime prove disputate. Non ha invece gareggiato con loro Jacopo Pollini a causa di un infortunio che gli ha impedito di dare il suo contributo.

A Mortara, naturalmente, sono scese in pedana anche le ragazze per la seconda prova del campionato di serie B2. Anche in questo caso dovendo fare i conti con un infortunio, quello di Greta Pasinato. Nonostante tutto, Chiara Sudati e Ilenia Manfredi hanno cercato di dare il massimo, commettendo però qualche errore di troppo. Per poco hanno mancato la qualificazione alla finale nazionale, ma possono ancora avere qualche probabilità di misurarsi con le più forti sperando nel ripescaggio.

Soddisfazioni sono arrivate anche dal trampolino, con un ottavo posto finale nel campionato di serie C e un dodicesimo posto nel campionato di serie B.

Nel frattempo piccoli ginnasti crescono: il settore promozionale ha disputato il trofeo Primavera. Gli "Scoiattoli" sono soliti sette volte sul podio, di cui quattro sul gradino più alto. In più un terzo posto negli allievi, un primo tra le Pulcine, un secondo tra le Junior e un terzo tra le Senior. Tra i Pulcini, invece, la Sampietrina ha monopolizzato tutto il podio.