Butti: "La Greca nuovo assessore, uomo giusto al posto giusto"

SEVESO - Il sindaco Paolo Butti, nel corso di una conferenza stampa tenuta ieri sera in municipio, ha spiegato le motivazioni che l'hanno portato a individuare in Mario La Greca la persona giusta da coinvolgere nella Giunta comunale. Avrà le deleghe a Sport, Tempo libero e Scuola.

"Quando ho iniziato a chiedermi chi potesse entrare nella squadra degli assessori, ho pensato subito a due aspetti imprescindibili: oltre a condividere il programma amministrativo doveva essere una persona già "formata", una che ha seguito questi anni di amministrazione e che aveva già solide basi per potersi inserire nel modo migliore dando subito il suo contributo. Per questo ho pensato a Mario La Greca". Così il sindaco Paolo Butti spiega la firma del decreto di martedì che ha aggiunto un nuovo componente alla Giunta comunale.

"La Greca il programma l'ha condiviso fin da subito - afferma Butti - ha addirittura contribuito a costruirlo candidandosi poi alle elezioni nella lista "Impegno è servizio". E in questi due anni ha sempre partecipato all'attività amministrativa. Ho una totale fiducia in lui e nelle capacità che so che possiede. Permette una copertura funzionale delle deleghe".

Il nuovo assessore di occuperà di Sport, Tempo libero e Scuola. Ed è proprio in quest'ultimo settore che ha acquisito esperienza negli anni, come Presidente del Consiglio di Istituto e come presidente del Comitato Genitori. "Non so se c'è incompatibilità - dichiara il nuovo assessore - comunque da lunedì lascerò decadere entrambe le cariche perché è giusto concentrarmi sul nuovo compito che mi è stato affidato. Un po' mi spiace, ma dall'altro lato non posso che ringraziare il sindaco perché ha pensato a me per questo ruolo. Io sostituto di Roberta Miotto? No, ragionare così è errato: occupo un posto vacante in Giunta occupandomi di deleghe che ha gestito l'assessore Luigia Caria".

A quest'ultima, che ora si farà carico di Cultura e Biblioteca, vanno i ringraziamenti di Butti: "Sia per il lavoro svolto in precedenza, sia per avere accettato un cambio di deleghe dopo avere iniziato un percorso. Ma ritengo che lei abbia esperienza in ambito culturale e associativo, così come La Greca nel mondo della scuola. Con la disponibilità di entrambi abbiamo messo i tasselli al posto giusto".