Campionato a squadre: la Sampietrina sfiora il podio nella prima prova stagionale

SEVESO - Un inizio che fa davvero ben sperare per il prosieguo della stagione: le ragazze della categoria C3A della Sampietrina hanno sfiorato il podio nella prima prova stagionale a Lodi. Ottavo posto, invece, per le atlete della categoria C2

Un quarto posto, ma davvero mai così vicino al podio, e un'ottava posizione per la Ginnastica Sampietrina. E' iniziato in modo positivo il campionato a squadre di serie C2 e C3A, con la prima prova che si è disputata a Lodi nel fine settimana.

Le prime a scendere in pedana sono state Camilla Roncoroni, Diana Brambillasca e Stella Chierecati per la categoria C3A. Per loro una gara quasi perfetta, salvo una sbavatura alle parallele e una caduta alla trave: con le avversarie agguerrite, è bastato per concludere ai piedi del podio, a meno di quattro decimi di punto di distanza dalle terze e a meno di due punti dalle prime.

Insomma un inizio più che promettente che fa ben sperare per le prossime gare e il buon esito della stagione.

Dopo di loro la prova di Elisa Pavan e Giorgia Signorini, anche loro guidate da Chiara Sudati e Gabriella Rizzi. Per loro qualche errore imprevisto (una caduta alla trave e qualche errore alle parallele) che le ha confinate all'ottavo posto. Risultato che comunque è stato accolto con favore visto che si trattava della prima prova stagionale e, oltre a un po' di "ruggine" da togliere, era necessario vincere anche l'emozione.

Le ginnaste hanno voluto dedicare questi ottimi piazzamenti alla loro istruttrice Chiara che è in procinto di trasferirsi a Barcellona per migliorarsi nell'ambito professionale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui