"Ciao Darwin": Moreno Folli si scatena, sul web è già una star

SEVESO - Un sevesino protagonista a "Ciao Darwin", nella puntata andata in onda ieri sera: è Moreno Folli, 35 anni, che si è letteralmente scatenato. Al termine dell'esperienza confessa che ha dovuto bere molto e che, nonostante l'emozione, si è molto divertito.

Via mail ce l'aveva già anticipato da qualche giorno, ma si era limitato a dirci che sarebbe andato in onda nella puntata di "Ciao Darwin" del 22 aprile. Moreno Folli, residente a Seveso, ieri sera in trasmissione si è invece letteralmente scatenato. Tant'è che mentre lui "bucava" il video, tanti erano i cittadini collegati su Internet che commentavano in diretta su Facebook la sua esibizione, così come in molti, non avendo udito bene la città di residenza, chiedevano se fosse di Seveso o Lentate sul Seveso.


"Ho 35 anni - ci racconta Folli - e ho fatto il provino il 21 gennaio con l'agenzia Ateneo per andare in trasmissione a 'Ciao Darwin 7'. Mi hanno preso, ero in prima fila con il numero 7".

In tutto 50 concorrenti italiani e 50 stranieri: i primi con Claudia Ruggeri come personaggio Vip, i secondi "capeggiati" da Justine Mattera.

"Abbiamo fatto la prova di coraggio  - racconta divertito Folli - ovvero la torcia umana. Poi la prova canora, la macchina del tempo. Io ho fatto proprio quest'ultima: la mia avversaria era una brasiliana e nella prova ho dovuto bere rum e whisky. Mi sono divertito un sacco. Una bella esperienza, anche se ero molto emozionato. Poi ho partecipato al dibattito con gli stranieri: ho sostenuto che ci sono troppi disoccupati italiani, mentre gli stranieri ottengono più di noi. Io sono della Lega Nord".

La sua partecipazione ha diviso il mondo del web: chi, da sevesino, si sentiva in imbarazzo e chi, al contrario, ha apprezzato la capacità di Folli di mettersi in gioco. Da qualsiasi parte ci si voglia schierare, una cosa però è certa: ieri sera, ma anche nella mattinata di oggi, erano davvero tante le persone che parlavano di lui.