Cinema e teatro al Politeama per il Giorno della Memoria

SEVESO - Questa sera la proiezione di un film che ha entusiasmato pubblico e critica, domani sera uno spettacolo teatrale: così l'amministrazione comunale, con la preziosa collaborazione del Politeama, celebra il Giorno della Memoria

Un doppio appuntamento a Seveso per il Giorno della Memoria: la proiezione di un film e una rappresentazione teatrale, entrambe davvero di livello, in sue serate successive con ingresso libero al cinema Politeama di via Galimberti.

Il primo appuntamento è per oggi, martedì 24 con inizio alle 21.15, con il film "Il figlio di Saul". Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, del Golden Globe 2016 quale miglior film straniero e candidato all'Oscar, sempre lo scorso anno, tra i film stranieri.

Domani, invece, alle 21 sarà la volta dello spettacolo "L'angelo del ghetto di Varsavia". Una rappresentazione a cura del Teatro dell'Aleph dedicata a Irena Krzyzanowska, la donna coraggiosa che riuscì a salvare 2.500 bambini. Anche in questo caso l'ingresso è gratuito.

"Ringrazio l'assessore alla Cultura Luigia Caria - commenta il sindaco Paolo Butti - così come gli uffici per queste due proposte davvero interessanti e stimolanti per la nostra riflessione sugli orrori commessi. Un doveroso ringraziamento anche al Politeama, che collabora ormai da tempo con noi, per la sensibilità del gestore nei confronti di questi temi e per la capacità che ha avuto di aprirsi al territorio in questi anni".

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui