Con il Comune un corso di taglio e cucito: per utilità personale e per trovare lavoro

SEVESO - L'amministrazione comunale, in collaborazione con la scuola professionale "Elle-Vi" di Seregno, propone alla cittadinanza un corso di taglio e cucito: nell'intento di offrire qualcosa di utile e una possibilità in più a coloro che stanno cercando un posto di lavoro. Le lezioni si svolgeranno nei locali della biblioteca civica.

Un po' per diletto e per cavarsela anche nelle situazioni più difficili, un po' con la speranza di avere in mano una carta in più da giocarsi nella ricerca di un posto di lavoro: è l'opportunità offerta dall'amministrazione comunale che organizza un corto di taglio e cucito rivolto alla cittadinanza.

L'iniziativa partirà verso la metà del mese di febbraio nei locali della biblioteca civica (corso Garibaldi), il venerdì sera nella fascia serale o preserale, con un partner qualificato: di tratta di "Elle Vi", scuola professionale per la moda, con sede a Seregno, fondata a metà degli anni ’70 da Virginio Lissoni. Ha dato luogo, soprattutto in Brianza, ad una delle primissime realtà didattiche private dedicate al magico mondo della moda.

L´offerta prevede un metodo di taglio e cucito brevettato, che permette di realizzare in modo facile e veloce vestiti per adulti e bambini. Saranno messi a disposizione dei partecipanti materiale informativo, macchine da cucire, ferri da stiro e tutto il necessario allo svolgimento del corso.

Il costo, per dodici lezioni complessive, è di 150 euro. Verrà concessa la partecipazione gratuita a soggetti segnalati dallo Sportello lavoro.

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca civica "Villa del Sole", tel.: 0362.508845; e-mail: biblioteca@comune.seveso.mb.it