Ginnastica Sampietrina: campionato Gold, brilla la squadra maschile

SEVESO - Ancora soddisfazioni in casa Ginnastica Sampietrina. Stavolta a tenere alto il nome della società è la squadra maschile che, nel weekend, è scesa in pedana ad Arcore per la prima prova del campionato Gold

Fa ancora festa la Ginnastica Sampietrina di Seveso dopo un altro weekend di gare che, ancora una volta, ha regalato soddisfazioni e successi. Atleti in gran forma al PalaUnimec di Arcore, dove sabato si è disputata la prima prova del campionato Gold della sezione maschile.

In particolare, nel pomeriggio, sono scesi in pedana i ragazzi della categoria junior e senior. Alcuni atleti della Sampietrina hanno gareggiato su tutti e sei gli attezzi mentre altri solo nelle singole specialità. Al termine della giornata non sono mancate le soddisfazioni e soprattutto non sono pochi i podi conquistati dai ragazzi.

Partendo dalla  categoria senior gradino più alto, nell'all-around, per Davide Sborchia mentre nelle specialità Luca Santambrogio conquista il 1° posto alla sbarra e al volteggio, 2° posto al corpo libero e agli anelli. Andrea Vergani si classifica al 3° posto al cavallo con maniglie.

Nella prova Individuale gold "all around" Mirko Galimberti si classifica al 1° posto nella categoria junior prima fascia mentre Lorenzo Tassinato, nella categoria junior seconda fascia, si classifica al 2° posto. Nell'individuale "Silver eccellenza", nella categoria junior prima fascia, Jacopo Pollini ottiene il 1° posto al cavallo con maniglie e il 2° posto agli anelli. Andrea Valtorta sale sul gradino più alto del podio nella specialità anelli e sbarra.
Nell'individuale Gold, Junior prima fascia, Lorenzo Crimi si classifica al 1° posto al corpo libero e al volteggio, mentre al cavallo con maniglie conquista il 2° posto.

Il giorno successivo, invece, il turno degli Allievi. Nella categoria A1 3° posto per Daniele Somaschini, 5° posto per Matteo Ferrario e 6° posto per Matteo Longoni. Nella categoria A2 5° posto per Tommaso Bulla. Quinto posto anche per Edoardo Ponti ma nella categoria A3.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui