Ginnastica Sampietrina: l'esordio stagionale fa ben sperare

SEVESO - Un buon inizio di stagione per i ragazzi della serie B e della serie C, impegnati durante il weekend al PalaMassucchi di Mortara. Niente medaglie, ma il quarto posto pur con qualche sbavatura rivela le potenzialità della squadra. Esordio anche per le ragazze della B2 ad Arcore.

Esordio stagionale per la i ragazzi dalla serie B e C della Ginnastica Sampietrina. Sabato 20, al PalaMassucchi di Mortara, sono scesi in pedana i ragazzi della serie B: Simone Campaner, Lorenzo Crimi, Mirko Galimberti, Jacopo Pollini, Andrea Valtorta e Valerio Arosio. Un quarto posto che lascia un po' l'amaro in bocca ma che, allo stesso tempo, conforta visto che si tratta soltanto di due punti di distacco dal podio.

Domenica, invece, è stato il turno dei più piccoli. Nella serie C1 la squadra A (Edoardo Ponti, Ryan redaelli, Davide Longoni e Francesco Giannini) ha commesso qualche errore di troppo e si è dovuta accontentare del 12° posto. La squadra B (Pietro Sinigalgia, Ludovico Petrali, Simone Recalcati) ha portato a termine una gara lineare ottenendo un buon 18° posto.

La squadra di C2 (Matteo Ferrario, Matteo Longoni, Daniele Somaschini, Ottavio Ponti), nonostante qualche errore al corpo libero ha ottenuto un positivo quarto posto.

Sempre domenica, ma ad Arcore, anche la prima prova del campionato di Serie B2. Le ginnaste della Sampietrina hanno gareggiato nel secondo di 4 gironi. Chiara Sudati ed Ilenia Manfredi si sono cimentate su tutti e quattro gli attrezzi per sopperire all'assenza di Greta Pasinato, che si è infortunata al ginocchio nell'allenamento di venerdi. Di questi otto esercizi solo i migliori sei sono stati presi per fare classifica, valevole per la qualificazione alla fase nazionale. Le ragazze si sono ben comportate ma per conquistare la qualifica devono assolutamente non sbagliare nella seconda prova e cercare di migliorare.