Il Bosco delle Querce fa scuola: 3 giorni di workshop sull'educazione ambientale

SEVESO - Il Bosco delle Querce ancora una volta all'attenzione della comunità quale esempio positivo: da oggi fino a venerdì ospiterà il decimo workshop sull'educazione ambientale nelle aree protette

Ancora una volta punto di riferimento. Il Bosco delle Querce di Seveso e Meda, quello sorto sull'area maggiormente esposta alla diossina dell'Icmesa, da oggi fino a venerdì ospita il decimo workshop sull'educazione ambientale nelle aree protette, organizzato in collaborazione con il Sistema Parchi di Regione Lombardia.

Un'iniziativa di prestigio, che rientra nel progetto “Seveso +40. Memoria nel presente” e che nei tre giorni sarà caratterizzata dal tema: “Memorie e testimonianze: quando i parchi incontrano il territorio”.

Oggi l'apertura alle 16 con un appuntamento dedicato agli insegnanti del territorio in particolare ed organizzato anche in collaborazione con l’Agenzia Innova21. Nei tre giorni al parco i partecipanti (insegnanti e/o educatori ambientali provenienti da tutta la Lombardia) avranno anche l’opportunità di conoscere il parco e la sua storia grazie anche alla visita guidata prevista per giovedì 27 al pomeriggio e proposta insieme a Legambiente. 

Domani mattina, oltre al sindaco Paolo Butti, sarà presente Claudia Maria Terzi, assessore all'Ambiente di Regione Lombardia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui