Il seme gettato dà i suoi frutti: "Seveso in fiore" è sempre più grande e ricca di iniziative

SEVESO - Ritorna "Seveso in fiore": dopo l'edizione dello scorso anno, che ha visto il notevole contributo da parte del Comitato Folcloristico di via Zara, in questo weekend al Bosco delle Querce si preannuncia un'edizione da record. Tante le iniziative, non manca nemmeno lo street food di qualità.

Il 2015 era stato l'anno zero: un'iniziativa di "Seveso in fiore" organizzata in grande stile grazie al Comitato Folcloristico di via Zara che si era rimboccato le maniche per proporre subito un'iniziativa importante. Il risultato era stato entusiasmante: tante - migliaia - le persone accorse al Bosco delle Querce.

Si riparte da lì, da quel risultato e da quell'entusiasmo per una manifestazione che, oggi e domani, richiamerà ancora più persone. Se pensate a una semplice ripetizione dell'inizitiva, del resto, vi sbagliate di grosso. Smantellata la scorsa edizione, subito il gruppo si è messo al lavoro, supportato dall'amministrazione comunale, pensando al 2016.

Invariata la location: ancora una volta il Bosco delle Querce, gioiello della città e simbolo della sua rinascità. E non va dimenticato che l'edizione di questo weekend ha proprio un significato importante in ragione della concomitanza con le manifestazioni per il 40° anniversario dell’evento diossina del 10 luglio 1976, che ha segnato indelebilmente sia il territorio che la popolazione di Seveso. A tale proposito, su tutto il materiale che promuove la manifestazione è presente il logo “+40svizzero”, oltre ai patrocini di Città di Seveso, Provincia di Monza e Brianza e Regione Lombardia.

Anche quest’anno saranno presenti non solo produttori florovivaistici ma anche aziende agricole con i loro prodotti, fattorie didattiche, cooperative agricole, associazioni benefiche, fioristi, laboratori manuali per adulti e bambini, ballo country, battesimo della sella per bambini, battesimo del guanto.

Saranno presenti inoltre “personaggi” legati al mondo della natura e del bosco in particolare che si “esibiranno” nelle loro dimostrazioni pratiche.
Nei pressi dello chalet all’ingresso di via Ada Negri sarà allestita una mostra di fotografia, ovviamente inerente ai temi della manifestazione, oltre ad un’esposizione di attrezzi e macchine agricole d’epoca.

L’ingresso per il pubblico alla manifestazione è gratuito e libero – dagli ingressi di via Redipuglia e via Ada Negri - e osserverà i seguenti orari: oggi dalle 13 alle 19, domani dalle 9 alle 19.

Un’ulteriore ed importante novità dell’edizione 2016 è la presenza nel parcheggio di via Redipuglia – tutti i giorni fino a tarda ora: dalle 10.30 alla 1 di notte - di “Hop Hop Street Food”: si potranno assaggiare cibi provenienti da tutta Italia e cibi internazionali, una sorta di grande ristorante all’aperto, allietati dalla presenza di artisti di strada.

Sulla pagina facebook “Seveso in fiore” e sul sito www.sevesoinfiore.it troverete tutti i dettagli delle iniziative e delle esibizioni che avranno luogo nei due giorni.