In città apre la sezione dell'Anpi, il Pd accoglie gli iscritti con le bandiere storiche

SEVESO - Mercoledì nella sede del Partito Democratico cittadino si è svolto un incontro tra i militanti e coloro che stanno costituendo in città la sezione dell'Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia). Per gli ospiti non è mancata la sorpresa

Un incontro per augurare una proficua all'attività alla sezione e per instaurare forme di collaborazione: è quello avvenuto mercoledì tra il circolo di Seveso del Partito Democratico e la i promotori della sezione dell'Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia) in via di costituzione sul territorio comunale.

"L’apertura entro poche settimane di una nuova sede Anpi - affermano dalla segreteria del Pd - è vista da noi con estremo favore. I valori di libertà e di democrazia che sono stati fondamento della guerra partigiana sono per noi valori attuali e condivisibili da tutti. E sono valori da tramandare alle nuove generazione perché oggi, chi non ha vissuto le privazioni della libertà causate dal fascismo e dagli altri autoritarismi, considera libertà e democrazia valori acquisiti senza considerarli con l’importanza che meritano".

Per fare gli onori di casa, i militanti del Pd hanno accolto i rappresentanti della nuova associazione con una sorpresa: ovvero con le bandiere storiche partigiane che una tesserata, Adriana Prandini, ha conservato per settant’anni.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui