Sampietrina: bene Pavan e Signorini alla seconda prova regionale. Finali nazionali più vicine

SEVESO - Ginnastica Sampietrina in pedana nel fine settimana al PalaMassucchi di Mortara: seconda prova regionale per il campionato di serie C, debutto stagionale per il torneo regionale degli Allievi. Positiva la prova di Elisa Pavan e Giorgia Signorini

Un nono posto che fa sorridere e sperare: Elisa Pavan e Giorgia Signorini, atlete della Ginnastica Sampietrina, hanno ben figurato alla seconda prova del campionato regionale di serie C che si è svolta al Palamassucchi di Mortara. E, soprattutto, totalizzando due punti in più rispetto alla prima prova stagionale, hanno ancora più possibilità di qualificarsi alle finali nazionali tra le C2. 

Elisa e Giorgia hanno alzato le note di partenza dei loro esercizi inserendo nuovi elementi come stalder e salto teso in uscita alle parallele. Elementi di un certo spessore per la loro età. Peccato per la caduta di Giorgia alla trave.
Soddisfatte le allenatori Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi.

Nella serie C3B esordio per le giovanissime Noemi Finocchio e Alice Ferranti, che hanno gareggiato con due esercizi a testa ben eseguiti. Ad accompagnarle in questo debutto la compagna Stella Chieregatti che oggi, nonostante un errore all'uscita in trave, ha portato a termine una bellissima gara. La squadra ha concluso al 26° posto. Nella serie C3A 5° posto per Camilla Roncoroni e Diana Brambillasca. Nonostante una caduta alle parallele di Camilla le ginnaste hanno portato a termine una gara di alto livello. 

Nella palestra della Pro Mortara, però, nel weekend si è disputata anche la prima prova del campionato regionale del torneo Allievi. L1, L2, L3 le categorie dei portacolori sevesini. Per la categoria L1 Matteo Longoni si è classificato al 13° posto, Matteo Ferrario al 19° , Cristian Mione 53° e Giuseppe Mirko Cubiciotti 64° posto. Per la categoria L2 Francesco Giannini ha ottenuto un 11° posto mentre Simone Recalcati ha conquistato l'8° posto nella classifica generale. Per la categoria L3 Pietro Sinigaglia ha concluso al 22° posto. I ginnasti si sono ben comportati nonostante qualche piccola imperfezione ma nel complesso un buon esordio di campionato. Soddisfatti gli allenatori Eros Patuzzo, Marco Bresolin e Paolo Quarto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui