La Croce Bianca cerca volontari: martedì un nuovo corso aperto ai cittadini

SEVESO - Martedì alle 21, al centro polifunzionale di via Redipuglia, la presentazione del corso organizzato dalla sezione cittadina della Croce Bianca. Un'opportunità per chiunque, per apprendere nozioni utili nella quotidianità, ma anche per poter diventare volontari. E un'occasione per scoprire che si può dare una mano alla Croce Bianca, non solo con il soccorso nelle emergenze, ma anche con altre attività.

Un nuovo corso per tutti i cittadini perché sappiano come agire nel momento del bisogno. E, se possibile, perché decidano di dare il loro contributo alla comunità in qualità di nuovi volontari. E' la nuova iniziativa della sezione di Seveso della Croce Bianca, con appuntamento da segnare in agenda per la serata di martedì 5 alle 21 nella sala del centro polifunzionale di via Redipuglia.

Iniziativa da suggerire a tutti. Perché ciò che si impara durante il corso serve davvero nella quotidianità. Ed è pertanto utile avere le conoscenze di base per far fronte alle situazioni di emergenza.

Poi, per nostra fortuna, c'è sempre la Croce Bianca che viene in nostro soccorso. Lo fa da 39 anni e ha sempre bisogno di nuovi volontari che possano aggiungersi per garantire nuovi servizi.

Lo scorso anno gli interventi effettuati sono stati 3.550 (1.041 per le emergenze) quasi 10 al giorno, per un totale di 76.857 chilometri percorsi e per circa 4.510 ore dedicate alle comunità di Seveso, Barlassina, Lentate sul Seveso, Meda, Cesano Maderno, Cogliate, Misinto e Lazzate, oltre a interventi su altri territori.

Avvicinarsi al corso e alla Croce Bianca è anche l'occasione per scoprire che questa preziosa realtà non si occupa solo di soccorso, cosa che forse non tutti sono disposti a fare, ma anche di numerosi altri servizi anche molto più generici e molto impegnativi, ma altrettanto preziosi. Per svolgerli basta solo un po' di disponibilità.