Prima quelle a zigzag, poi quelle blu invece delle bianche previste: sulle strisce ne succedono di tutti i colori
SEVESO - Non c'è pace sulla segnaletica orizzontale. Vi ricordate le strisce storte in via Martiri d'Ungheria di qualche mese fa? In via Solferino nei giorni scorsi le hanno fatte diritte: ma invece delle bianche previste, sono rimaste blu indicando il parcheggio a pagamento.
Prima si corre ai ripari in via Martiri d'Ungheria, ritracciando le strisce disegnate in precedenza un po' a zigzag, poi a distanza di un paio di mesi la nuova svista: le strisce blu nelle aree di sosta di via Solferino che, in realtà, dovevano diventare bianche e quindi non a pagamento.
Fa ancora sorridere la manutenzione della segnaletica orizzontale sul territorio. Un'attività che, approfittando dell'assenza di molti cittadini per le vacanze estive, l'amministrazione comunale ha intensificato per rimettere un po' in ordine le strade e rendere più chiaro l'atteggiamento che devono adottare gli automobilisti.
Se qualcuno storce il naso vedendo che in alcune vie sono state tracciate righe anche in presenza di buche, segno che soldi per il manto stradale non ci sono, c'è anche chi dopo aver visto la bella pennellata blu ha chiesto pubblicamente spiegazioni. E' successo nel gruppo Facebook "Sei di Seveso (City) se..." quando l'amministratore si è rivolto a Roberto Fumagalli, segretario Pd e consigliere comunale di maggioranza, che nel recenta passato proprio sul social network aveva rivelato l'intenzione di aumentare gli spazi liberi per la sosta sul territorio.
Una foto eloquente con le strisce blu in via Solferino e la domanda: "Non doveva passare a disco orario via Solferino?". Fumagalli ha confermato e, poco dopo, ha fornito le spiegazioni: "Verranno rifatte oggi o domani. L'indicazione da parte della maggioranza era ed è quella di ridurre le strisce blu a pagamento. L'amministrativa ha individuato alcune aree tra cui via Solferino e ha trasmesso le opportune indicazioni agli uffici competenti per cambiare il colore delle strisce da blu a bianche. Adesso bisogna capire nei passaggi successivi chi ha sbagliato. Nel frattempo ricontrolleranno tutte le soste in cui va cambiato il colore delle strisce da blu a bianco".