Rincorre il treno, scivola sulla banchina: 15enne grave al Niguarda

SEVESO - Lunedì sera in città si è pensato subito alla tragedia vedendo accorrere l'ambulanza e i Carabinieri in stazione: è accaduto verso le 21.30 quando un quindicenne nordafricano, rincorrendo il treno diretto verso Asso, è scivolato sulla banchina. Portato a Niguarda, è piuttosto malridotto ma non in pericolo di vita.

Ha rincorso il treno in stazione, poi è scivolato sulla banchina ed è caduto rovinosamente tra i binari: un ragazzo di 15 anni, di origini nordafricane, è stato portato all'ospedale di Niguarda. Un po' malconcio, con diverse fratture, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

E' accaduto lunedì sera verso le 21.30 e, subito, in città si è diffusa la voce di una tragedia. Il giovane, invece, non è stato travolto dal treno: per cause ancora sconosciute si è messo a inseguire il treno diretto ad Asso, l'ultimo della giornata. Ci sono versioni contrastanti sul fatto che lo abbia rincorso per la disperazione di averlo perso o che quella corsa sia dovuta alla volontà di salutare fino all'ultimo una ragazza presente sul treno.

Di certo c'è la rovinosa caduta. Il quindicenne improvvisamente si è ritrovato a terra tra la banchina e le rotaie. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Seregno, la Polfer, i Vigili del fuoco e la Croce Bianca di Seveso.

Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Niguarda: si parla di frattura del bacino e degli arti inferiori. Non è tuttavia in pericolo di vita.