Sampietrina: dai Campionati del Mediterraneo al Promozionale sono sempre soddisfazioni

SEVESO - Davvero un bel weekend messo in archivio per la Ginnastica Sampietrina, impegnata a vario titolo in diverse competizioni. Compresa la rappresentanza ai Campionati del Mediterraneo con Mirko Galimberti, tornato a casa con due medaglie

Tanti gli impegni, tante le soddisfazioni. Il weekend appena trascorso si è rivelato molto positivo per la Ginnastica Sampietrina. La società di Seveso gioisce in modo particolare per i Campionati del Mediterraneo di Ginnastica Artistica e Aerobica che si sono svolti in Spagna a Guadalajara. Sulla pedana del Palacios Multiusos l’Italia si impone sia con la Maschile che con la Femminile, conquistando in una sola giornata 2 ori, 3 argenti e due bronzi. In pedana, nell’Italbaby maschile, anche Mirko Galimberti che si è classificato ottavo nell' all-around con il totale di 71.850. Per lui l'accesso alla finale al volteggio che si è conclusa con una fantastica medaglia di bronzo a cui si è aggiunta quella d'argento a livello di squadra.

La Sampietrina è stata impegnata anche a Roma, al Palalottomatica, per l'agonistica con la seconda prova di campionato. La squadra femminile con Arianna Sborchia, Martina Pozzoli, Stefania Tagliabue, Melissa BIgnotti e Ilenia Manfredi si è classificata all'ottavo posto del campionato di A2.

La maschile con Lorenzo Crimi, Davide Sborchia, Luca Santambrogio, Alessandro Di Quinzio,  Andrea Valtorta, Lorenzo Tassinato nel campionato di A1 ha concluso al sesto posto.

Nel settore agonistico prima gara categoria Silver per le giovanissime Noemi Finocchio ed Alice Ferrante. Fino alla fine hanno lottato per conquistare il terzo gradino del podio, ma alla fine si sono dovute "accontentare" del 4° posto nella categoria A1 e A2. Felicissima di questo risultato la loro allenatrice Cecilia Biazzi.

Infine il settore Promozionale, gara Uisp di seconda e terza categoria junior e senior. Anche in questo caso grandi soddisfazioni dalle ragazze. Nella seconda categoria junior la classifica generale ha visto il quarto posto di Denise Borbone, il quinto di Clara Dell'Orto. Al volteggio la Sampietrina ha guardato tutti dall'alto: primo posto per Elisa Ferrario e secondo per Emma Archesso.

Nella terza categoria, invece, primo posto per Gaia Borgonovo al corpo libero e sesto per la compagna Alice Zanotti Fragonara. Podio anche per Giorgia Lanzani, seconda al volteggio. Menzione speciale per Sara Pittano, che conclude davanti a tutte alle parallele e si aggiudica anche il titolo di campionessa regionale. Nella stessa prova terzo posto per Marica Raccagni.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui