Stracada da record: 1.500 partecipanti

SEVESO - Grazie anche alla bella giornata di sole sono stati 1.500 i partecipanti all'edizione numero 43 della Stracada, organizzata come sempre in modo impeccabile dal Marathon Club. Tre i percorsi possibili per i partecipanti. In evidenza i Marciatori Caratesi con 70 partecipanti.

Passano gli anni, ma la manifestazione è "sempre in forma": ieri, al via dell'edizione numero 43 della Stracada, anche grazie al clima mite, si sono presentati 1.500 partecipanti. 

La manifestazione organizzata dal Marathon Club Seveso con circa 90 volontari, prevedeva tre percorsi differenti: 6, 13 o 21 chilometri con partenza dal centro sportivo di via Monte Rosa a Seveso, per snodarsi lungo i Comuni di Cesano Maderno e Barlassina attraversando il Parco delle Groane.

All’arrivo nutrito  ristoro grazie al Forno di Antonio di Barlassina, in ricordo della manifestazione è stato consegnato il tradizionale torrone artigianale di Cioccolato e un gadget offerto dalla Farmacia di Baruccana dei dottori Marelli.  Per Tutta la durata della manifestazione si é esibito un suonatore di Baghèt  Bergamasco  in costume tipico allietando i podisti all’arrivo con le tradizionali melodie natalizie.

Presente alla manifestazione  il sindaco di Seveso Paolo Butti che ha premiato i gruppi più numerosi , vincitore di questa particolare classifica i Marciacaratesi con ben 70 iscritti. Soddisfazione del presidente Somaschini per l’ottima riuscita della manifestazione che ha visto impegnati i soci del Marathon Club per tutto il weekend  e che ha voluto ringraziare per il servizio offerto la protezione Civile, la polizia Municipale, e per il supporto della  Banca di Credito Cooperativo di Barlassina.