Un forte botto e una densa colonna di fumo nero: paura a Seveso per un incendio

SEVESO - Un botto avvertito dai residenti di San Pietro, una colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Un incendio si è sviluppato stamattina in corso Montello richiamando sul posto un gran numero di soccorritori

Una densa colonna di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza. Chi era nelle più immediate vicinanze ha parlato anche di un botto. E poi l'intervento in massa dei soccorritori. Ha destato non poca paura l'incendio divampato nella mattinata di oggi, domenica 23 aprile, verso le 10.30 a Seveso in corso Montello.

A scatenare l'incendio è stata l'esplosione di una bombola mentre il proprietario dell'abitazione era nelle immediate vicinanze. E' stato lui stesso a cercare di domare le fiamme che si sviluppavano sotto al gabbiotto realizzato in materiale plastico, utilizzato come tettoia per l'automobile e come deposito per i vecchi attrezzi da lavoro.

Inutile, purtroppo, il suo tentativo. Le fiamme erano davvero spaventose. Hanno avuto il loro bel daffare anche i Vigili del fuoco accorsi in massa con autobotte e autoscala, prima di poter ristabilire le condizioni di sicurezza.

Sul posto anche i Carabinieri della stazione cittadina, l'automedica, l'ambulanza dell'Avis Meda e quella della Croce Bianca di Seveso. L'anziano ha riportato ustioni di secondo grado sulla testa e di primo grado sulle mani.

La strada è stata bloccata al traffico veicolare. Sul luogo dell'incendio anche un gran numero di cittadini richiamati dalla colonna di fumo nero e dalle sirene.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui