Un pic nic didattico: questa sera c'è la "Cena con il rifiuto"

SEVESO - Il modo migliore per insegnare ai cittadini come fare in modo corretto la raccolta differenziata? Cenare con loro. Oggi, a partire dalle 19.30, l'iniziativa organizzata da Legambiente in collaborazione con il Comune

Tutti i cittadini invitati a una cena un po' speciale: dove devono portare l'occorrente e anche il sacco personalizzato per gettare ciò che avanzano. E' la "Cena con il rifiuto", iniziativa promossa a Seveso da Legambiente in collaborazione con l'amministrazione comunale. L'appuntamento per tutti è fissato per oggi, venerdì 23 giugno, a partire dalle 19.30 con ritrovo sulla pista ciclabile di via Barsanti.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Waste4think", che vede la città di Seveso quale unica realtà italiana protagonista a livello europeo per un progetto ambientale destinato a dare un ulteriore impulso alla raccolta differenziata (ma anche alla cultura della differenziazione e del riciclo) e che vede già Seveso protagonista a livello provinciale.

Lo scopo di oggi, infatti, è quello di trascorrere una serata in compagnia di concittadini e, allo stesso tempo, di vivere un'esperienza didattica sulla raccolta differenziata, imparando direttamente dal vivo come effettuarla in modo corretto nella quotidianità.

I partecipanti non devono pagare nulla. Devono però portare tutto quanto: cibo e bevande, piatto, bicchiere, posate e tovagliolo. Chi ha la possibilità, porti anche il tavolino e le sedie. E, naturalmente, vero protagonista della serata: il sacco blu con il microchip.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")