Virna Toppi in città: l'omaggio della ballerina solista della Scala alla scuola che l'ha fatta crescere

SEVESO - Lunedì sarà un giorno davvero particolare all'Accademia Marziali: dalle 17 sarà presente Virna Toppi, ballerina solista del Teatro alla Scala. Qui la conoscono tutti, non solo perché abita a pochi chilometri di distanza, ma proprio perché è cresciuta alla scuola di Giusy Bizzozero e ora esprime la sua gratitudine con uno stage per chi vuole seguire le sue orme.

Il talento, certo. Quello ne ha da vendere in quantità. Altrimenti Virna Toppi non sarebbe mai arrivata al Teatro alla Scala dove oggi incanta il pubblico in qualità di ballerina solista. Ma, chissà, se non fosse passata nella scuola Arte e Danza di Giusy Bizzozero, forse ora nella vita farebbe tutt'altro. E' qui che hanno saputo farle muovere i primi passi nel mondo della danza, capirne le potenzialità, incoraggiarla.

E lunedì Virna Toppi, ora star internazionale nel mondo della danza, ritorna esattamente da dov'era partita la sua avventura per tenere con Giusy Bizzozero uno stage all'Accademia Marziali. Dalle 17 fino alle 21.45 si dedicherà con passione, ma anche con la dolcezza che la contraddistingue, a tutte le ragazze dei vari livelli (pre avanzato, pre intermedio, avanzato, corpo di ballo).

Uno stage aperto a tutte, anche a coloro che non sono iscritte all’Accademia. Per partecipare, però, in questo caso è necessario contattare la segreteria al numero 0362.5053728 (il sito web è www.accademiamarziali.it).

Un bel gesto, una sorta di omaggio nei confronti di chi ha saputo credere in lei. E, allo stesso tempo, un riconoscimento per l'altissimo valore della scuola sevesina. Già vedere vedere Virna Toppi dov'è ora è una bella soddisfazione. Ma qui ne sono certi: ha tutte le potenzialità per diventare la prima ballerina della Scala e, perché no, addirittura una étoile.