Controlli ai palazzoni: mancano i documenti d'identità, ma spunta il machete

SOLARO - Giovedì mattina i Carabinieri della Compagnia di Desio, con il supporto della Cio e della Polizia locale, hanno controllato i palazzoni di via San Pietro. Uscita anche l'Asl per effettuare accertamenti in alcuni negozi

I documenti d'identità non sono stati trovati neanche a piangere. In compenso nell'abitazione delle sei persone irregolari, giovedì a Solaro dai Carabinieri della Compagnia di Desio, è spuntato un machete.

Il blitz è scattato in mattinata ai palazzoni di via San Pietro. Dieci i militari della Compagnia arrivati sul posto con il supporto della Cio, la Compagnia d'Intervento Operativo, giunta da Milano. Con loro anche la Polizia locale.

Gli uomini dell'Arma hanno trovato sei stranieri privi di documento. Per loro è stato disposto l'accompagnamento in Questura per il fotosegnalamento e l'eventuale espulsione. Sequestrato il machete.

Nel corso dei controlli sono stati effettuate verifiche anche in alcuni negozi con la presenza del personale dell'Asl. Al momento non è stato ancora adottato alcun provvedimento, ma non si esclude che per uno di questi si possa optare per la chiusura a causa delle condizioni igieniche. Altri due esercizi commerciali, invece, sono risultati in regola.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui