IterFestival in città: a Villa Biffi c'è Monique Pistolato

TRIUGGIO - Questa sera a Rancate, in Villa Biffi, l'incontro con Monique Pistolato. Scrittirice di successo, giornalista, presenterà le sue novelle. Un appuntamento per iniziare davvero alla grande IterFestival, il Festival della letteratura del Consorzio Brianteo Villa Greppi e di Peregolibri

L'inaugurazione ufficiale è avvenuta ieri: a Barzanò si è aperto IterFestival, il festival della letteratura nato dal desiderio condiviso del Consorzio Brianteo Villa Greppi e di Peregolibri di creare un progetto di promozione alla lettura tra i comuni consorziati, a cavallo tra il lecchese e la provincia di Monza. E oggi, venerdì 21 aprile, a Triuggio sarà presente un personaggio d'eccezione.

A Rancate, in Villa Biffi (via Biffi), alle 21 chiacchierata a cuore aperto con Monique Pistolato. Se gli organizzatori definiscono IterFestival come un viaggio, nelle sue diverse espressioni e nelle sue mille difficoltà, nessuno meglio dell'ospite di stasera può incarnare lo spirito della rassegna.

Ha infatti "trasportato" migliaia di lettori con i suoi libri, riscuotendo ampi consensi anche da parte della critica, vincendo premi di rilevanza internazionale. E poi si è dedicata anche all'altra sua passione. Il viaggio, appunto, raccontando emozioni per giornali e riviste.

Con lei si parlerà di una raccolta di novelle che assomigliano a sogni, ma che non hanno nulla di fantastico: il loro contesto è la vita di ogni giorno, le nostre città, la nostra fatica di vivere. Non sono solo favole, sono veri atti di coraggio. Le illustrazioni hanno lo stesso spirito del libro. Pochi tratti a matita e pastello, prospettive sghembe e uno sguardo in movimento. Come la vita.

L'ingresso, naturalmente, è libero e gratuito per tutti.

Ma.Mot.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui