Via i libri per una mattina: ragazzi a lezione di "città sicura"

TRIUGGIO - Una mattinata istruttiva, mercoledì, per gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado. Nell'ambito del progetto "Città Sicura" la possibilità di scoprire quali sono tutte le forze in campo a disposizione del cittadino

Una giornata lontani dai libri per imparare l'importanza della sicurezza. E' stata davvero una esperienza particolare quella provata mercoledì mattina dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Coinvolti nel progetto, in particolare, gli alunni delle classi seconde. Nell'area sportiva esterna alla scuola "G. Casati", nell'ambito del progetto "Città Sicura", l'iniziativa promossa dall'assessorato alla Pubblic istruzione in collaborazione con l'istituto Icat.

Davvero un'occasione per fare scoprire agli alunni il significato più ampio della sicurezza e quali sono le forze in campo quotidianamente per garantirla. Alla mattinata, infatti, hanno partecipato non solo i Carabinieri (quelli che prima di tutto ci viene spontaneo associare al termine "sicurezza"), ma anche la Polizia locale, la Protezione civile, i Vigili del fuoco, la Croce Bianca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui