Carica due clienti in auto per vendere la droga: arrestato in centro città

VAREDO - Giovedì sera i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desio hanno arrestato un marocchino di 35 anni per spaccio di droga. Dava appuntamento ai clienti in corso Umberto I, poi li caricava in macchina per vendere hashish e cocaina.

Bastava una telefonata, poi lui passava con la sua auto per prendere i clienti e, ovviamente, per vendere la droga: un marocchino di 35 anni, giovedì sera, è stato arrestato dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Desio.

I militari avevano appreso di un soggetto che in corso Umberto I, in prossimità di una bar, era solito smerciare hashish e cocaina. Appena hanno visto arrivare una Fiat Punto e salire a bordo due possibili acquirenti, i Carabinieri sono intervenuti.

Nel corso del controllo hanno trovato nella disponibilità di un italiano, nella tasca anteriore destra dei pantaloni, un frammento di gr.0,7 di hashish, avvolto in un sacchettino di cellophane trasparente. Mentre l’altro passeggero marocchino deteneva 1 grammo di cocaina, sempre all’interno di un involucro di cellophane trasparente di cui tentava di disfarsi all’atto del controllo.

Il conducente dell'auto risultava invece in possesso, nella tasca destra del giubbotto indossato, 2 involucri di cellophane trasparente, uno con 12 grammi di “hashish” e l’altro 6 listelli di della stessa sostanza per lo stesso peso. 

I tre soggetti sono stati accompagnati in caserma, dove i primi due hanno confermato di avere acquistato la sostanza dal terzo, che è stato pertanto tratto in arresto.