Da maggio era colpito da un ordine di carcerazione: imprenditore consegnato alla giustizia

VAREDO - I Carabinieri della stazione cittadina venerdì sera, impegnati nel pattugliamento del territorio, si sono imbattuti nel titolare di un night club con sede in città. Dai controlli è emerso che dal mese di maggio era colpito da un ordine di carcerazione.

Da maggio era ricercato dal Tribunale di Reggio Calabria: venerdì sera un imprenditore, residente a Zinasco nel pavese ma titolare di un night club con sede in città, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione varedese.

Si tratta dell'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell'uomo, colpito da ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Reggio Calabria nel mese di maggio.

L'imprenditore deve scontare la pena di un anno e quattro mesi di reclusione per truffa, falsità materiale, falsità in scrittura privata e sostituzione di persona. I fatti risalgono al 2009 quando ancora risiedeva in Calabria.

E' stato intercettato dai militari, impegnati nel pattugliamento del territorio, durante un controllo di routine. Dopo avergli chiesto il documento d'identità, da accertamenti hanno scoperto dell'esistenza a suo carico del provvedimento firmato dal Tribunale di Reggio Calabria.