Allegria ed entusiasmo: la Festa degli orti è sempre un successo

VAREDO - Nel tardo pomeriggio di venerdì scorso una cinquantina di persone si sono date appuntamento in via Merano per la terza edizione della Festa degli orti. Con loro anche il sindaco Diego Marzorati e l'assessore ai Servizi sociali Matteo Figini.

Un bel successo per la Festa degli orti: tanta cordialità, allegria, e anche un bel po' di cittadini. Erano infatti una cinquantina le persone che, venerdì scorso, si sono date appuntamento in via Merano per l'iniziativa giunta alla terza edizione.

Alla festa non hanno voluto mancare il sindaco Diego Marzorati, l'assessore ai Servizi sociali Matteo Figini, i consiglieri comunali Giovanni Zani e Andrea Gaslini. Insieme a loro gli assegnatari che hanno brindato all'inizio della nuova stagione.

"Se gli obiettivi erano stare tra le gente, ascoltare i loro pensieri e i loro problemi - afferma l'assessore Matteo Figini - così come condividere un bicchiere di vino e una pizzetta, devo dire che sono stati raggiunti tutti quanti. Il pomeriggio si è rivelato molto piacevole e partecipato. “Persone storiche” degli orti e nuove presenze, nipoti e figli, ragazzi e ragazze, rappresentanti delle istituzioni: una cinquantina di persone si sono raggruppate nel polo ricreativo “orti comunali” di via Merano per trascorrere un pomeriggio diverso e spensierato. E’ stato il chiaro segnale che la festa è ormai una tradizione e tutti si auspicano che possa proseguire per tanti, tanti anni".

Qualcuno dei presenti ha proposto, però, di cambiare la data della festa: ovvero di spostarla in primavera prima della chiusura delle scuole così com'era stato fatto nel 2013. C'è tempo per decidere, con una certezza di fondo: la festa ormai è ben avviata, non mancherà l'entusiasmo dei partecipanti.