Evade dai domiciliari per giocare al videopoker: gli trovano anche la droga

VAREDO - I Carabinieri della Compagnia di Desio martedì sera hanno arrestato un filippino di 28 anni: era evaso dagli arresti domiciliari per andare a giocare alle macchinette del videopoker. Nelle sue tasche alcuni grammi di "shaboo": dovrà rispondere anche della detenzione di sostanze stupefacenti

Tradito dalla sua debolezza per il gioco d'azzardo: un filippino di 28 anni residente a Varedo, nella serata di martedì, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Desio. Doveva trovarsi agli arresti domiciliari.

Proprio quella sera i militari hanno passato al setaccio il territorio con particolare riguardo per il mondo della droga, puntando la loro attenzione sulle zone di aggregazione giovanile e su alcuni locali.

Proprio in uno di questi, entrando, hanno subito notato l'extracomunitario. Volto a loro ben noto, visto che quotidianamente vanno a controllare che osservi la misura restrittiva degli arresti domiciliari. Lui, invece, aveva deciso di evadere per andare a giocare alle macchinette del videopoker.

I Carabinieri lo hanno arrestato per evasione. Ma nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di due grammi di "shaboo". Davanti al giudice, pertanto, dovrà rispondere anche della detenzione di sostanze stupefacenti del tipo metanfetamina.