La proposta di "Cuore di donna": oltre la mimosa... una camminata in rosa

VAREDO - L'associazione Cuore di Donna invita tutte la rappresentanti del gentil sesso (ma non solo) alla Camminata in rosa in programma questa domenica 6 marzo. In totale cinque chilometri in compagnia lungo il canale Villoresi, da Castano Primo a Nosate, per ricordare che oltre alla mimosa non bisogna mai trascurare la prevenzione.

Oltre la mimosa... una camminata in rosa. E' la proposta di Cuore di Donna, l'associazione che si occupa di sostegno e prevenzione dei tumori femminili che organizza, per domenica 6 marzo, la prima camminata ludico motoria non competitiva lungo le sponde del canale Villoresi.

Una camminata di circa cinque chilometri da Castano Primo a Nosate, che vede tra i promotori anche la sezione di Varedo, all'insegna del motto "Camminare per conoscere e prevenire". L'obiettivo della manifestazione, infatti, è quello di offrire, a ridosso della festa della donna, una giornata all'insegna dello sport e del benessere individuale e collettivo, per ricordare, a chi ha paura, che la strada per liberarsi dalle catene c'è ed è "solo" nella forza di un gruppo di donne unite che hanno deciso di combattere il cancro con l’unica arma possibile: la prevenzione.

Il ritrovo è previsto a Castano Primo, dov'è fissata la partenza alle 9.30. L'arrivo è previsto per le 11. A seguire sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti e alcuni momenti di "informazione".

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede di "Cuore di donna" a Varedo in via Donizetti 3, aperta il giovedì dalle 18 alle 20. Per informazioni è possibile telefonare al 366/168.40.42 oppure inviare una e-mail a cuoredidonnabrianza@gmail.com