Tentano il furto in un condominio: due cubani in manette

VAREDO - Grazie alla preziosa telefonata di un cittadino, bravo a fornire descrizioni e numero di targa, mercoledì due cubani sono stati arrestati dai Carabinieri dopo aver tentato di entrare in un'abitazione di un condominio in via Nicotera. Giovedì mattina sono stati processati con rito direttissimo

A vanificare il tentativo è stato un cittadino che ha visto movimenti sospetti: due cubani, nella giornata di mercoledì, sono stati arrestati a Varedo con l'accusa di tentato furto.

I due, uno di 26 e uno di 38 anni, si sono recati in via Nicotera, a due passi dalla Monza-Saronno. Quando uno è riuscito a entrare in un condominio, subito un residente ha preso in mano il telefono e ha chiamato il 112. Un cittadino anche molto in gamba, perché mentre parlava con i Carabinieri è riuscito a individuare anche l'auto utilizzata dai due malviventi e ad annotarsi la targa.

Le forze dell'ordine sono arrivate in un batter d'occhio. Il cubano entrato nel condominio ha provato a fuggire a piedi, ma è stato bloccato dai militari della stazione di Varedo. Il complice, quello rimasto in auto per fare da palo, si è allontanato a tutta velocità pensando di poter far perdere le sue tracce.

Grazie alla descrizione del residente, però, è stato intercettato pochi minuti più tardi in viale Brianza dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Desio.