Alla ricerca del benessere psicofisico insieme a “Salute Donna”

VAREDO - Una serata sul tema: “Correggere gli stili di vita non appropriati, per un futuro di benessere per il corpo e per l’anima”. E' quella organizzata da Salute Donna per la serata di domani, venerdì 17, al cineteatro Ideal di piazza Volta. Ingresso libero

Una serata dedicata al nostro benessere. Lo stare bene nel corso e nello spirito è oggi uno degli obiettivi più difficili da raggiungere sempre di corsa e sempre alla ricerca di un  fisico perfetto che spesso non corrisponde anche a un fisico in salute.

Per chiarire dubbi e intraprendere un sano e corretto stile di vita l’associazione “Salute Donna” organizza per domani sera, venerdì 17 giugno alle 21 al cinema Ideal di piazza Volta 2 la serata dal titolo “Correggere gli stili di vita non appropriati, per un futuro di benessere per il corpo e per l’anima”.

La serata, introdotta dalla presidente Anna Mancuso, vedrà sedersi al tavolo dei relatori numerosi medici ed esperti: il dottor Roberto Mazza parlerà di prevenzione, la dottoressa Eleonora Bruno di un corretto stile alimentare, il dottor Roberto Agresti delle nuove scoperte scientifiche, il dottor Paolo Radice di cancro al seno e dell’importanza della genetica, il dottor Umberto Cortinovis affronterà il tema della chirurgia plastica e infine il dottor Giovanni Frangi parlerà dell’importanza dell’attività fisica non solo come strumento di divertimento ma mezzo per tenersi in salute.

L’ingresso è libero.

“Salute Donna” è un’associazione di volontariato presente sul territorio da oltre vent’anni impegnata in attività di prevenzione e divulgazione di corretti stili di vita, assistenza e aiuto alle persone colpite dal tumore. Il tutto in stretta collaborazione con gli esperti dell’Istituto dei Tumori di Milano.