Prima il diluvio, poi l'albero squarciato dal fulmine

VAREDO - Un forte temporale si è abbattuto ieri sera sulla città e ha lasciato un ricordo: un fulmine ha colpito una pianta situata nel parco di fronte alla Banca Intesa in via Umberto I. Nessuna persona è stata coinvolta

Ha lasciato tracce il forte temporale che si è abbattuto ieri sera sulla città: un albero squarciato dal fulmine in un parco pubblico.

La pioggia, dopo i grossi nuvoloni neri e minacciosi, è caduta con violenza quando erano circa le 20.45. Dai Comuni vicini situati leggermente più a nord la situazione appariva preoccupante: temporale in vista. E, visto l'aspetto del cielo, si capiva che sarebbero bastati pochi minuti per esserne investiti.

In città, invece, dopo i primi goccioloni è arrivato un vero e proprio diluvio. Tanta acqua in un colpo solo anche se, quando è diminuita l'intensità, sembrava che tutto si fosse limitato a questo, senza conseguenze. Le strade, del resto, erano praticabili in sicurezza.

Questa mattina, però, un lettore ci ha spedito la foto della pianta situata nel parco di fronte alla Banca Intesa di via Umberto I, poco distante dall'ex ingresso Snia. L'immagine della caduta del fulmine è eloquente. Qualche residente ci racconta di aver visto anche il bagliore.

In molti si stanno ancora chiedendo com'è stato possibile, visti i parafulmini situati sulla Snia e sulla ciminiera.