Alla scoperta della bellezza dell’arte e del suo linguaggio

VILLASANTA - L'Italia, si sa, in fatto di arte non è proprio seconda a nessuno al mondo. Nonostante questa fortuna, però, non tutti siamo in gradi di "parlare" il linguaggio dell'arte: oggi a Villa Camperio inizia un mini corso alla portata di tutti

La bellezza non ha bisogno di spiegazioni. Se un quadro e una scultura conquistano la nostra anima è impossibile spiegarne la ragione. Ma il bello ha anche un suo linguaggio, alcune volte difficile o incomprensibile a chi, magari, non ha fatto studi precisi.

Da qui l’idea di un minicorso di approfondimento sulla comprensibilità del linguaggio dell’arte.

Un'iniziativa da non perdere – soprattutto in previsione di un’estate di vacanze alla scoperta delle città d’arte – quella organizzata dall’associazione “Viaggiare per tutti” in collaborazione con il Comune.

L’appuntamento è fissato per oggi, mercoledì 26 aprile, alle 14.45 nella Sala Camino di Villa Camperio (via Confalonieri 55) dove si terrà il primo incontro della rassegna “Io parlo con l’arte”.

Tre lezioni: due teoriche (26 aprile e 3 maggio) e un’uscita didattica (10 maggio) alla scoperta delle bellezze conservate nei nostri musei.

La partecipazione è gratuita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui