Dalla Sicilia arrivano arance e olio: ci pensa la Pro Loco

VILLASANTA - Oltre all'adozione delle piante di arance tarocco, la Pro Loco propone anche quella degli ulivi che crescono alle pendici dell'Etna. In questo modo sarà possibile farsi consegnare nella palestra di San Fiorano le cassette di arance da 10 chilogrammi l'una al costo di 18 euro.

Dalla Sicilia alla Brianza il passo (o meglio l’assaggio) è breve. Quest’anno la Pro Loco di Villasanta propone, otre all’adozione di alcune piante di arance che crescono sulle colline dell’Etna, anche quella degli ulivi alle pendici del vulcano siculo.

Un gesto che permetterà anche di far arrivare direttamente a casa i prodotti della terra coltivati appunto sulle pendici etnee. Per chi desidera aderire all’iniziativa sarà possibile farsi recapitare dalla Sicilia cassette di arance tarocco, del peso di circa 10 chilogrammi ciascuna, al prezzo di 18 euro.

Una bella carica di vitamina e di energia per affrontare al meglio le giornate e prevenire i mali di stagione. Inoltre per condire i propri piatti invernali ed estivi la Pro loco suggerisce di fare scorta di olio con spremitura a freddo in latte da 5 litri (costo 50 euro). Arance ed olio verranno recapitati direttamente a Villasanta tra la seconda e la terza decade di gennaio.

Le prenotazioni vanno però effettuate entro il 10 gennaio inviando un SMS al numero 370. 3076773  indicando  il proprio nome e cognome, numero di telefono e le quantità richieste. Per le arance  è possibile prenotare anche mezza cassetta. I carichi verranno recapitati presso la palestra Movimente in via Beretta 1 (a San Fiorano).