Protesta per lo stipendio: sale sulla gru e minaccia di lanciarsi nel vuoto

VILLASANTA - C'è stata davvero tensione ieri pomeriggio in città, quando un uomo di 48 anni si è arrampicato in cima a una gru minacciando di lanciarsi nel vuoto. All'origine del gesto pare che ci siano motivi economici, ovvero il mancato versamento dello stipendio

Momenti di apprensione ieri pomeriggio a Villasanta: un uomo si è arrampicato in cima a una gru di una trentina di metri con la minaccia di gettarsi nel vuoto se non gli fosse stato corrisposto tutto lo stipendo dovuto. La situazione si è risolta grazie all'intervento delle forze dell'ordine e dei Vigili del fuoco che l'hanno convinto a desistere dai suoi propositi e l'hanno affidato ai soccorritori del 118.

L'episodio è accaduto in via Farina, nel cantiere dell'Hotel Parco, quando l'uomo originario dell'Africa, quarantottenne, si è arrampicato manifestando i suoi propositi.

Il suo gesto, naturalmente, non è passato inosservato. Subito sul posto la Polizia locale, i Carabinieri, l'ambulanza della Croce Rossa arrivata da Brugherio, i Vigili del fuoco che, vista la delicata situazione, hanno richiesto l'intervento del Saf (il nucleo speleo alpino fluviale).

Dopo avere appreso le motivazioni del gesto, pare il mancato pagamento dello stipendio di sua spettanza, l'uomo è stato convinto a scendere e ad affidarsi alle cure del personale paramedico.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui