Villasanta assediata dai ladri: arrivano i gruppi di controllo di vicinato
VILLASANTA - Esasperati dai continui furti nelle abitazioni, i cittadini hanno deciso di dire basta cercando di organizzarsi. Questa sera alla Ghiringhella, alle 21, la consulta di San Fiorano organizza un incontro pubblico sul controllo del vicinato
Il paese messo in ginocchio dai ladri e i villasantesi si organizzano con il controllo di vicinato. Questa sera, martedì 29 novembre, alle 21 alla Ghiringhella di via Buozzi la consulta di San Fiorano organizza un incontro pubblico sul controllo di vicinato, un’importante arma che i cittadini hanno a disposizione per fronteggiare il problema dei furti negli appartamenti.
Da circa una settimana Villasanta è presa di mira da una banda di ladri che agiscono al calar della sera. Dal centro alla periferia, dalla zona della ferrovia – usata spesso come via di fuga – a quella residenziale di San Fiorano.
Fatto sta che da diversi giorni sono costanti le segnalazioni sui social e alla locale caserma dei carabinieri di denunce di furti in appartamento, il più delle volte andati a buon fine.
Gli ultimi episodi proprio ieri sera, in via Volta, con la segnalazione di due ladri poi fuggiti sui binari.
E la sera prima, sempre in via Volta, i ladri sono entrati in un appartamento senza però trovare nulla essendo stato appena venduto.
Esausti di questa situazione i villasantesi hanno deciso di organizzarsi con i gruppi di controllo di vicinato. Passeggiate serali di normalissimi cittadini, ma anche azioni di vario tipo che portano comunque a una maggiore attenzione sul quartiere, con l’obiettivo di disincentivare le azioni del ladri e al tempo stesso avvisare immediatamente le forze dell’ordine non appena vedono qualche movimento sospetto.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui