San Fiorano in festa: tre week end di giochi, spettacoli, musica e buona tavola

VILLASANTA - Tutto pronto nel quartiere di San Fiorano per la festa organizzata dalla parrocchia: stasera alle 21 l'apertura ufficiale di una kermesse arrivata alla trentanovesima edizione. Questa sera spettacolo di cabaret e magia. La festa proseguirà per altri due fine settimana.

ll quartiere di San Fiorano si prepara alla grande festa organizzata dalla parrocchia con il patrocinio del Comune. Il grande evento, giunto quest’anno alla 39esima edizione, richiama migliaia di persone da tutto il circondario ingolositi, non solo dall’immancabile e prelibato servizio cucina, ma anche dalle numerose attività che si susseguiranno per i prossimi tre fine settimana.

Il debutto è fissato per oggi, sabato 21 maggio, alle 21 con lo spettacolo di cabaret e magia con Max Pisu e Magic Donald, per una serata all’insegna della risata e dei sogni. Domenica, 22 maggio, la cucina aprirà anche a mezzogiorno, seguita poi il pomeriggio alle 17.30 dallo spettacolo di teatro di figura “Gino adn Greis”, mentre la sera alle 20.45 “Funny Moments” spettacolo di giochi e magia per grandi e piccini. Il ricco cartellone prevede poi altri imperdibili appuntamenti con musica, danze e divertimento, sempre accompagnati dal servizio cucina che, nelle sere della festa, proseguirà fino alle 23.

In cartellone il 27 maggio alle 20 l’inaugurazione della mostra “Che meraviglia” con le sorprese degli ovetti di cioccolato, puffi e Barbie organizzata dall’Associazione collezionisti Villasanta seguito alle 21.30 dal concerto con le cover di Vasco; il 28 maggio alle 21 esibizione di dog dance e il 29 maggio alle 14 “Pompieropoli” con i pompieri di Vimercate.

L’ultima settimana festeggiamenti più lunghi con il ponte della Festa della Repubblica. Il 2 giugno pranzo insieme e per tutta la giornata i bambini si potranno divertire sui gonfiabili, il 3 giugno torna alle 20.30 la tradizionale “Corsa delle Casi ne” gara su strada amatori e assoluti organizzata dall’Athletic Club Villasanta, il 4 giugno dalle 21 si balla con il dj party e gran finale domenica 5 giugno con le esposizioni dei Lego, il pranzo insieme ne pomeriggio ci si diverte con i mattoncini , dalle 16.30 esibizioni di arti marziali e di fitness e dalle 21 saggio di fine anno delle ballerine.

Durante tutta la durata della manifestazione sarà allestita la pesca di beneficenza e sarà possibile acquistare in oratorio i biglietti della sottoscrizione a premi.

Anche quest’anno menù ricco per i buongustai con le specialità a pranzo e a cena di piatti freddi, piatti caldi, polenta, formaggi, carne, torte e menù per i più piccoli.