Una serata di musica e di emozioni ricordando Tino Nava

VILLASANTA - A pochi mesi dalla sua scomparsa la città ricorda Tino Nava, il baritono che negli anni '70 e '80 ha portato il nome di Villasanta sui palchi più prestigiosi di tutto il mondo. Serata ricca di musica, ma anche di aneddoti raccontati da Franco Radaelli

Villasanta rende omaggio al suo baritono a pochi mesi dalla scomparsa. Un evento dedicato all’indimenticabile voce di Tino Nava che ha portato alto nel mondo il nome di Villasanta e della Brianza.

Una serata di musica e di amarcord quella in programma quest'oggi, domenica 19 giugno alle 21, al bar “Casa dei Popoli” di via Garibaldi 6.

Una serata sulla scia di ricordi, delle immagini e delle canzoni. Racconti di chi Tino Nava l’ha conosciuto, al di là del palcoscenico, che per tanti decenni ha calcato con successo. Naturalmente non mancherà la musica, con l’esibizione del baritono Niccolò Scaccabarozzi, accompagnato al pianoforte da Luca Pricone.

La serata sarà condotta da Franco Radaelli, amico fraterno di Nava, che ne ricorderà aneddoti spesso ignoti, facendone emergere il lato umano oltre che professionale.

Tino Nava, classe 1935 e villasantese doc, vanta una straordinaria carriera che tra gli anni Settanta e Ottanta lo ha portato in giro per il mondo calcando i palcoscenici di Praga, Berlino, Parigi arrivando fino in Giappone ed entrando in contatto con i mostri sacri della lirica come Pavarotti, Carreras e Domingo.

L’ingresso alla serata è libero.