In casa 150 grammi di droga e il kit domestico per piante di marijuana
VIMERCATE - I Carabinieri nella serata di giovedì hanno bussato alla porta di un cittadino cileno residente a Oreno: in casa hashish, marijuana, anche tre piante da coltivare in una serra domestica, 480 euro in contanti. Secondo i militari spacciava nella zona del terminal bus in piazza Marconi.
Pedinato per giorni e poi arrestato: si è chiusa così giovedì sera l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti organizzata da un cittadino cileno residente a Oreno.
I Carabinieri della Compagnia di Vimercate già da qualche tempo avevano forti sospetti su di lui, tanto da iniziare una vera e propria attività di pedinamento per controllare i suoi spostamenti e i suoi traffici. Nella notte tra giovedì e venerdì, una volta ritenuto di avere tutti gli elementi a disposizione e di non poter ricavare di più da ulteriori controlli, i militari sono entrati in azione.
Quando sono entrati nella sua abitazione a Oreno hanno trovato 78 grammi di hashish, 75 di marijuana, tre piante di marijuana con l'attrezzatura per una piccola serra casalinga, un bilancino di precisione, 480 euro in contanti.
Secondo le forze dell'ordine il cileno stava cercando di ritagliarsi il suo spazio nell'attività dello spaccio della droga locale, con un'operatività localizzata soprattutto nella zona del terminal bus di piazza Marconi.