L'Associazione Carcano 91 fa il suo esordio: Alberto Alpozzi presenta "Il faro di Mussolini"

MEDA - Dopo l'inaugurazione della sede di Forza Nuova inizia anche l'attività dell'Associazione Carcano 91. Oggi alle 17, in via Vignoni, sarà presente il fotoreporter free lance torinese Alberto Alpozzi, specializzato nel fotografare e raccontare la storia delle aree di crisi.

Apre la sede di Forza Nuova, inizia l'attività dell'associazione storico culturale Carcano 91. E nel pomeriggio di oggi, alle 17, è già in programma il primo evento.

Nella sede di via Vignoni 13, infatti, sarà presentato il libro del fotoreporter torinese Alberto Alpozzi. Specializzato in aree di crisi, ha documentato e raccontato la guerra in Afghanistan, Libano, Kosovo e la missione antipirateria in Somalia. I suoi reportage sono stati pubblicati da La Stampa, Il Sole 24 Ore, Il Giornale, Famiglia Cristiana,Torino Cronaca. Per la tedesca Bilderfest ha partecipato, unico italiano, alla realizzazione del documentario Ustica - Tragedia nei cieli. Insegna fotografia e comunicazione attraverso l'immagine al Politecnico di Torino - Facoltà di architettura dal 2010. Modera l'incontro il ricercatore storico Norberto Bergna.

"L’Associazione Carcano 91  - spiegano i responsabili - vuole essere un punto di aggregazione per tutte le persone che si riconoscono in valori, ormai persi, valori secolari che hanno reso grande la nostra nazione. Valori come lealtà, onore, coraggio, impavidità, generosità e altruismo. La pietra miliare dell’Associazione Carcano 91 è quella di sviluppare un programma di eventi basato sulla pluralità di temi, trasversali tra loro ma accomunati dalla continua ricerca della conoscenza".