Film forum: 23 proiezioni per la rassegna cinematografica di Seveso e Barlassina

SEVESO - Inizia questa sera alle 21.15, al cinema Politeama, la rassegna "Film forum 2015/2016": organizzata dal Cinecircolo Rataplan insieme al Collaboratoro 167 e all'Associazione Don Mezzera. In totale 23 proiezioni, ogni martedì, fino al mese di maggio. La tessera costa 15 euro.

Ventitré film, tre associazioni, due Comuni. E' "Film forum 2015", la rassegna cinematografica promossa dalle amministrazioni comunali di Seveso e di Barlassina che inizia questa sera alle 21.15 al cinema Politeama (via Galimberti, 16).

Il Cinecircolo Rataplan, l'Associazione Don Mezzera e il Collaboratorio 167 uniscono le loro forze per organizzare un'iniziativa che si svolgerà ogni martedì fino al mese di maggio. Per assistere alle proiezioni sarà necessario acquistare la tessera del Cinecircolo Rataplan al costo di 15 euro. 

Ottobre-Dicembre  e Marzo-Maggio saranno a cura del Cinecircolo Rataplan e della Associazione Collabopratorio 167. A febbraio, invece, la rassegna sarà curata dall'Associazione Don Mezzera che proporrà tre film sul tema "La misericordia e il perdono". Sarà presente il professor Maurizio Giovagnoni che presenterà i film e guiderà una discussione successiva alla proiezione.

Questa sera si inizia con "Fela Kuti" di Alex Gibney. Il film successivo, settimana prossima, sarà "Jimmy's Hall" di Ken Loach.