La corsa di macchine a pedali e i kart aprono giovedì sera il ricco programma di Biassono Gp

BIASSONO - Un ricco programma di iniziative a tema per accogliere il Gran Premio di Formula Uno: è "Biassono Gp", quattro giorni all'insegna del divertimento, della musica, della cultura... e anche delle corse con la quarta edizione del Gp per macchine a pedali.

La giornata di domenica sarà quella della festa in pista, soprattutto se vince la Ferrari. Ma in attesa della gara di Formula Uno c'è il paese si anima per quattro giorni consecutivi. Tante iniziative, compreso un Gp cittadino, giusto per rimanere in tema, ma con macchine a pedali.

Sarà proprio questa corsa, giovedì alle 21 in piazza Italia, a dare il via ufficiale al ricco programma di "Biassono Gp".Seguita poi, nella stessa serata, dal Challenge di kart tra Comuni del distretto "Corona del parco" che si disputerà alle 22.30 in largo Pontida.

Nella giornata di venerdì il programma inizia alle 17 con le letture per bambini nei giardini di Villa Verri. Alle 19.30 intrattenimenti danzanti e concerto dei "Free soul" in piazza Italia fino alle 20.45 quando è prevista l'inaugurazione ufficiale della manifestazione con le autorità. Pochi discorsi, spazio al divertimento: un quarto d'ora più tardi, infatti nel centro storico si svolgerà un recital teatrale e musicale dal titolo "Enzo Ferrari - Le passioni, le corse, il mito". Alle 21.30 in piazza Italia nuovo concerto dei "NYT", seguito da quello di Niccolò Bossini.

Le letture per bambini nei giardini di Villa Verri apriranno anche il sabato, ma stavolta già in mattinata alle 11. Alle 17, infatti, è in calendario la parata storica ed esposizione "Monza Auto Moto Storiche".Dalle 18.30 intrattenimenti danzanti e concerti in piazza Italia in attesa dell'evento clou della serata: l'elezione di "Miss Biassono Gp 2015" che avverrà nel centro cittadino.

E nella giornata di domenica c'è ancora spazio per il divertimento: dalle 21 musica in piazza Italia oltre alla premiazione del concorso "La vetrina del Biassono Gp".